Esami

Modalità d'esame

  • 6 CFU: esame orale in cui saranno proposti esercizi scritti sulla teoria della schedulazione real-time e domande su un sottoinsieme degli argomenti svolti durante le lezioni: sono esclusi gli argomenti trattati nelle lezioni "online" e in quelle marcate come "SERT"
  • 9 CFU: esame orale in cui saranno proposti esercizi scritti sulla teoria della schedulazione real-time e domande sugli argomenti trattati in tutte le lezioni (comprese quelle marcate come "SERT" e quelle "online")

Gli studenti che pur avendo ottenuto un voto finale sufficiente in un qualunque appello non volessero verbalizzare subito, potranno aspettare fino all'ultimo appello utile per l'Anno Accademico 2018/2019. Scaduto tale termine, il voto conseguito non sarà più valido.

Compiti scritti di Sistemi Embedded e Real-Time dei precedenti anni accademici

Attenzione: i testi delle prove d'esame seguenti fanno riferimento alla terminologia adottata dal libro di testo di Liu, che differisce in parte da quella adottata nel corso di SERT ad iniziare dall'A.A. 2010/2011. In particolare, i task periodici di Liu corrispondono in genere ai nostri task sporadici, mentre i job sporadici di Liu sono i job di un nostro task aperiodico con vincoli hard real-time.

Attenzione: le soluzioni dei compiti evidenziati in rosso sono in parte sbagliate, in particolare sulla verifica della schedulabilità EDF di task che si auto-sospendono.

(*) Soluzione corretta per la verifica della schedulabilità EDF di task che si auto-sospendono.

Calendario delle prove d'esame

La scritta prenotazione obbligatoria significa che per partecipare all'esame è necessario prenotarsi sia tramite GOCU che tramite Delphi.